Contributo fino al 60% delle spese.
Contesto: l’attuale situazione di crisi economica e sanitaria causata dall’emergenza Covid-19 rischia di rendere ancora più critica la condizione occupazionale delle persone con disabilità.
Dotazione finanziaria: euro 1.600.000,00.
Obiettivi: promuovere interventi per sostenere opportunità occupazionali per persone con disabilità, tenuto conto degli effetti negativi dell’attuale crisi economica e sanitaria. Nello specifico, il bando intende sostenere interventi rivolti a persone che:
Gli interventi potranno esclusivamente rivolgersi a una o più delle tipologie di destinatari sopra citati.
Fondazione Cariplo prenderà in esame unicamente iniziative che, già dalla presentazione del pre-progetto, siano in grado di fornire dati e caratteristiche sulle dimensioni del bisogno cui si intende rispondere nel territorio.
Gli interventi potranno prevedere al loro interno attività di varia natura quali, ad esempio: orientamento, accompagnamento, qualificazione e riqualificazione professionale, selezione, tutoraggio, adeguamento organizzativo, rafforzamento o sviluppo di servizi/commesse, rafforzamento o sviluppo di rami produttivi, comunicazione, crescita di reti territoriali.
Beneficiari: enti privati senza scopo di lucro con sede operativa da almeno 5 anni nei territori di intervento di Fondazione Cariplo, singolarmente o in partenariato con altri enti pubblici e/o privati non profit, e ottemperanti agli obblighi della Legge 68/99.
Requisiti di ammissibilità dei progetti:
Termini di presentazione delle domande: bando senza scadenza.
[cariplo] [lombardia] [piemonte] [inclusione sociale] [disabilità] [terzo settore] [no profit]