Avviso formazione "Digitali, sostenibili e smart"

Richiedi informazioni

Fondirigenti Avviso 1/2021

Agevolarating:

Fondi disponibiliModulisticaEntità agevolazioniProcedura

Contributo fino a euro 12.500,00 per Piani formativi.

Dotazione finanziaria: euro 6.000.000,00.

Sono previste 3 macro Aree di intervento. Ciascuna azienda potrà presentare il proprio Piano formativo solo su una delle Aree di seguito elencate:

  1. management della sostenibilità: sviluppo delle competenze manageriali relative alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica delle imprese aderenti.
  2. open management: sviluppo delle competenze manageriali relative alla digitalizzazione e all’innovazione dei processi produttivi, commerciali, finanziari e gestionali;
  3. lavoro e organizzazione smart: esigenze di sviluppo delle competenze manageriali relative ai modelli organizzativi e manageriali delle imprese aderenti necessari a gestire la nuova normalità.

I Piani dovranno proporre contenuti che non siano di base, standard, generici e applicabili a qualunque realtà aziendale e non dovranno limitarsi ad interventi tipici di un addestramento tecnico/operativo.
E' esclusa la formazione obbligatoria in materia di sicurezza e di privacy.
Le attività formative non potranno iniziare prima della pubblicazione della graduatoria.

Le attività del Piano potranno essere realizzate direttamente dalle aziende, con le proprie risorse interne,
e/o con il ricorso a fornitori esterni.

I Piani possono essere presentati dalla singola impresa o da una rete di imprese.

Soggetti proponenti: rappresentanti legali, o loro delegati, di Confindustria e Federmanager che hanno il compito di condividere il Piano al livello di rappresentanza corrispondente.

Beneficiari degli interventi formativi e del finanziamento: imprese aderenti o neo-aderenti a
Fondirigenti la cui iscrizione al Fondo venga confermata entro la data di pubblicazione della graduatoria. Non possono partecipare le imprese che hanno ottenuto un finanziamento con gli Avvisi 1/2020 e 2/2020; le Grandi Imprese che al momento della presentazione del Piano abbiano sul proprio conto formazione un saldo disponibile pari o superiore a euro 12.500,00.

Destinatari degli interventi formativi: dirigenti occupati presso le aziende aderenti.

Fornitori: persone giuridiche e persone fisiche selezionate dalle aziende per la realizzazione delle attività del Piano.

Spese per attività preparatorie e di accompagnamento: max. 15% del totale dei costi, ad esclusione del costo dei partecipanti alla formazione; spese di funzionamento e gestione: max. 5% del totale dei costi, ad esclusione del costo dei partecipanti alla formazione.

Regime di aiuto: 1407/2013 oppure 651/2014.

Termini di presentazione dei Piani da parte delle aziende: dalle 12:00 del 01/06/2021 alle 12:00 del 30/06/2021.

[fondi interprofessionali] [formazione finanziata] [dirigenti] [manager] [quadri]

Riferimento di legge: Fondirigenti Avviso 1/2021Scadenza: 30-06-2021Documenti allegati (registrati per vederli): 2011_Normativa.zip

Torna alle agevolazioni

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei