Avviso "Lombardia Innovativa"

Richiedi informazioni

D.g.r. Lomb. 3138/2020

Agevolarating:

Fondi disponibiliModulisticaEntità agevolazioniProcedura

Obiettivo: promuovere e valorizzare la ricerca e innovazione riconoscendo Modelli Innovativi, proposti da eccellenze imprenditoriali lombarde, capaci di generare valore e accrescere la competitività e lo sviluppo del territorio nell’ambito degli 8 ecosistemi: nutrizione, salute e life science, cultura e conoscenza, connettività e informazione, smart mobility e architecture, sostenibilità, sviluppo sociale, manifattura avanzata.

Il Modello Innovativo, proposto da un partenariato qualificato, deve fare riferimento a una filiera competitiva e coinvolgere eccellenze imprenditoriali lombarde. Si fonda sul lavoro collaborativo fattivo tra imprese e mondo della ricerca.

Ottenuto il riconoscimento, si darà visibilità ai Modelli selezionati e ai partenariati coinvolti in iniziative regionali, nazionali e internazionali.

Beneficiari: partenariati attivi e formalmente costituiti, composti da soggetti pubblici e privati, guidati da eccellenze imprenditoriali lombarde, che collaborano fattivamente investendo in ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico.

Lombardia Innovativa prevede per il biennio 2020-2021 tre finestre temporali per la presentazione delle domande. Per ciascuna finestra verrà dato il riconoscimento a un massimo di 5 Modelli Innovativi.

Finestre disponibili:

  • 10/02/2021-10/03/2021;
  • 15/09/2021-15/10/2021.

Tipologia di istruttoria: valutativa. Alla valutazione dei Modelli Innovativi possono anche concorrere i contributi dei membri della "Community Lombardia Innovativa" attivata sulla Piattaforma regionale Open Innovation.

[lombardia innovativa] [eccellenze lombarde] [innovazione]

Riferimento di legge: D.g.r. Lomb. 3138/2020Scadenza: 15-10-2021Documenti allegati (registrati per vederli): 1934_Modelli innovativi eccellenze lombarde.zip

Torna alle agevolazioni

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei