Accreditamento dei revisori legali dei piani formativi

Questa agevolazione non è più disponibile, contattaci per conoscere le agevolazioni più adatte alle tue esigenze

Fondolavoro promuove la realizzazione di piani formativi aziendali, settoriali, territoriali e individuali concordati con le parti sociali, in favore degli enti beneficiari ad esso iscritti e loro lavoratori.

Fondolavoro inoltre gestisce uno specifico “albo dei revisori legali” ove figurano persone fisiche e giuridiche in possesso di requisiti specifici. I revisori devono configurarsi quali soggetti indipendenti dalle organizzazioni di categoria che partecipano a Fondolavoro, come anche dagli enti attuatori (enti di formazione) accreditati da Fondolavoro. Ai revisori compete la funzione di verificare ed esaminare i rendiconti economici e certificare le spese sostenute e procedure applicate per l’attuazione dei piani e progetti formativi approvati e finanziati.

L’iscrizione nell’albo non genera alcun diritto dei revisori di ottenere incarichi di consulenza/assistenza da Fondolavoro né dagli stessi beneficiari dei finanziamenti.

L’assegnazione degli incarichi professionali ai revisori accreditati all’albo avverrà successivamente alla formale approvazione dei piani formativi.

Requisiti per l’accreditamento all’albo: possono proporre istanza di accreditamento all’albo tutti i soggetti (persone fisiche e giuridiche) che, alla data di presentazione della domanda, risultino iscritte nel Registro dei Revisori Legali di cui al Decreto Legislativo 27 gennaio 2010, n. 39 e normativa collegata, non trovandosi in nessuna condizione di sospensione. 

Il pagamento della prestazione professionale del revisore legale compete all’ente attuatore del piano formativo finanziato da Fondolavoro, sulla base di apposito contratto scritto di conferimento di incarico professionale da formalizzare tra l’ente attuatore ed il revisore legale medesimo.

L’albo dei revisori legali ha validità permanente.

Termini di presentazione delle domande: chiuso

Riferimento di legge: Avviso Fondolavoro 02/2013

Documenti allegati

1795_Avviso 2_13 accreditamento revisori.zip

    Ti interessa questa agevolazione?

    Chiamaci allo 030 377 6990

    oppure compila i campi sottostanti e ti contatteremo il prima possibile.