"Lombardia attrattiva": sostegno al marketing territoriale

Richiedi informazioni

D.g.r. Lomb. 4448/2021

Agevolarating:

Fondi disponibiliModulisticaEntità agevolazioniProcedura

Contributo a fondo perduto fino al 50% e fino a euro 40.000,00.

Obiettivi: sostenere azioni pilota volte a promuovere e valorizzare l’attrattività della Lombardia in un’ottica di marketing territoriale attraverso il finanziamento di proposte progettuali presentate da enti pubblici territoriali. 

Le azioni devono distinguersi per innovatività e replicabilità ed essere finalizzate a creare una situazione favorevole alla ripresa economica.

Dotazione finanziaria 2021-2022: euro 200.000,00.

Beneficiari: Enti pubblici territoriali lombardi.

Interventi ammissibili. I progetti devono garantire l’incremento dell’attrattività e della competitività della Lombardia. A titolo esemplificativo, i progetti potranno essere relativi alla realizzazione di azioni di comunicazione e promozione per iniziative, opere o installazioni:

  • uniche ed originali, contraddistinte dall’alto valore attrattivo e scenografico;
  • permanenti o temporanee, fisse o itineranti;
  • che valorizzino, creino sinergie o mettano a sistema gli asset strategici del territorio, con particolare attenzione a quelli meno conosciuti;
  • che promuovano attività da fare ed esperienze da vivere uniche e significative;
  • relative a iniziative di socializzazione e cittadinanza attiva finalizzate alla promozione del territorio e alla tutela del patrimonio artistico, culturale, urbano;
  • relative a iniziative di gamification (es. geomaping, geocaching, applicazioni interattive, videogames) o a soluzioni innovative di smart tourism.

Investimento minimo: euro 20.000,00.

Spese ammissibili: spese di natura corrente per la progettazione, realizzazione, comunicazione e promozione delle iniziative (ad esempio servizi e materiali di comunicazione, realizzazione di video, acquisto di spazi pubblicitari, acquisizione di servizi per la progettazione e realizzazione delle iniziative). 

I progetti devono essere realizzati esclusivamente in Lombardia entro 15 mesi dalla data di presentazione della domanda.

Ciascun soggetto può presentare al massimo una domanda.

Tipologia di istruttoria: valutativa a graduatoria.

Regime di aiuto: de minimis.

Termini di presentazione delle domande: di prossima pubblicazione.

[promozione] [valorizzazione] [territorio] [marketing] [marketing territoriale]

Riferimento di legge: D.g.r. Lomb. 4448/2021Note scadenza: Bando di prossima pubblicazioneDocumenti allegati (registrati per vederli): 1995_Normativa.zip

Torna alle agevolazioni

iso 9001audit energeticoinnex hubquestiobaqfondo professionifondazione brescia musei