Tutela legale: con SAEF tutti possono giocare in difesa!

News pubblicata il 14/07/2017

D.Lgs. 81/08 e s.m. - D.Lgs. 152/06 e s.m.

Un servizio di Tutela legale inserito nei due pacchetti di compliance SAEF, ovvero in “Scacciapensieri Ambiente” e “Scacciapensieri Sicurezza” per permettere alle aziende clienti di non rischiare alcun che nel caso in cui l’evoluzione di alcune situazioni possa portare a confrontarsi con un tribunale.

L’estrema ratio del pacchetto, in realtà, poiché la consulenza SAEF e il successivo controllo di qualità da parte di tecnici esterni ed indipendenti, assicura l’estrema adesione alla normativa e alla compliance in materia di ambiente e sicurezza, ma una tutela in più che scaccia, come anche nel titolo del pacchetto, ogni pensiero per l’imprenditore che può in questo modo concentrarsi unicamente sul suo lavoro e sulla sua attività.

Il servizio di copertura di “Tutela legale” permette, quindi, di poter competere nelle sedi giudiziarie qualora alcune situazioni, spesso di dubbia e ombrosa interpretazione, possano essere impugnate da parte di enti esterni all’azienda, per lo più enti di controllo. In assenza di questo servizio, l’azienda sarebbe costretta a sostenere spese legali, onorari e parcelle che spesso comportano addirittura una rinuncia da parte della stessa a far valere i propri diritti.

Doppia tranquillità, in sintesi: essere completamente a norma e potersi avvalere di una difesa qualificata in caso di eventuali contestazioni.