Sicurezza sul lavoro

SAEF è in grado di offrire ai clienti un servizio orientato alle tematiche relative la Sicurezza e la tutela ambientale (con particolare riferimento alle tematiche energetiche) assicurando un supporto completo e puntuale nell'adempimento e nella gestione di quanto previsto dalla normativa vigente. Obiettivo comune degli interventi di consulenza è quello di progettare un sistema orientato alla Prevenzione, alla Protezione ed alla Gestione del Rischio calibrato sulle reali necessità dell'azienda, e supportato da un adeguato intervento operativo, informativo e formativo. SAEF vanta una grande esperienza in tutti i settori, dai più sensibili e critici (es.: edilizia, chimica..) a quelli relativamente meno complessi (es.: piccolo commercio..) assicurando ad ognuno un servizio fortemente personalizzato.

Il team di consulenti SAEF è strutturato per coprire al meglio lo spettro delle categorie di clienti da supportare, in particolare c'è chi è specializzato nella consulenza per:

  • attività a basso rischio (uffici, negozi, ecc..) e in tutte quelle attività di ristorazione nelle quali è fondamentale gestire sia la sicurezza ma soprattutto l'igiene alimentare per la manipolazione e somministrazione di cibi e bevande (bar, ristoranti, ecc…);
  • attività di trasporto, edilizia e attività con impatto significativo sull'ambiente (scarichi idrici, emissioni in atmosfera, rifiuti, impatto acustico);
  • attività artigianali ed industriali particolarmente energivore (es: lavorazioni meccaniche a freddo, stampaggio, fonderie, industrie alimentari ed agroindustriali, ecc…) nelle quali l'aspetto del risparmio energetico ricopre un ruolo fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali nel rispetto delle condizioni di salute e sicurezza minime previste dalla normativa vigente;
  • attività industriale del settore tessile, gomma/plastica, chimico, elettronico dove è necessaria la conoscenza specifica di lavorazioni, impiantistica, requisiti di sicurezza dei macchinari e delle attrezzature;
  • enti Pubblici, Scuole, condomini e società sportive, dove oltre all'attività intellettuale ricopre particolare importanza l'attività di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture.

Una consulenza mirata alle proprie esigenze è sempre un valore aggiunto, in materia di sicurezza sul lavoro risulta ancor più fondamentale perché l'applicazione della normativa può risultare spesso ridondante e di conseguenza generare costi aggiuntivi. SAEF con le sue competenze garantisce un' attenzione speciale ad ogni singolo cliente, valutando la singola realtà cercando di conseguenza di far applicare la normativa di legge nel modo corretto, eliminando tutti quegli oneri aggiuntivi generati da una errata interpretazione della normativa stessa.

Scopri i servizi di SAEF per la messa in sicurezza dell'azienda: il servizio personalizzato di consulenza sicurezza sul lavoro, rivolto alle aziende con più di 10 dipendenti, e il pacchetto di assistenza Scacciapensieri, per le piccole aziende con meno di 10 dipendenti.

SAEF fornisce consulenza per la prevenzione, protezione e gestione del rischio calibrato sulle reali necessità della vostra azienda.

Sanzioni

Sapete che per la mancata effettuazione della Valutazione dei Rischi si può incorrere in sanzioni quali l'arresto da 3 a 6 mesi o un'ammenda da € 2.740,00 fino a € 7.014,40? Scoprite tutte le sanzioni per i mancati adempimenti in materia di prevenzione, protezione e gestione del rischio per la vostra azienda.