Iperammortamento: noi ti possiamo aiutare

Iperammortamento: noi ti possiamo aiutare

Pacchetto Growing

Contenuto pacchetto: 1 agevolazione

Consulenza e assistenza per l’ottenimento dell’Iperammortamento ai sensi della Legge Finanziaria 2017 (paradigma INDUSTRIA 4.0).

Il Piano Nazionale Industria 4.0, che sostiene il processo di trasformazione delle imprese italiane,  ha spinto Saef a fornire ai propri clienti un servizio integrato in grado di analizzare, progettare ed implementare l’intero processo di sviluppo aziendale del cliente che garantisca da un lato l’agevolazione e dall’altro, laddove necessario, l’effettiva trasformazione della realtà produttiva in chiave “4.0”.

A chi è rivolto il servizio?

L’innovazione 4.0 è rivolta a tutte le imprese italiane, indipendentemente dalle dimensioni operative, che fanno investimenti per integrare il sistema di fabbrica e le filiere produttive in modo da renderle un sistema integrato e connesso, nel quale macchine, persone e sistemi informativi collaborano fra loro per realizzare prodotti più intelligenti, servizi più intelligenti e ambienti di lavoro più intelligenti.

Quali servizi comprende?
SAEF affianca i propri clienti su tutta la tematica Industria 4.0 e in particolare propone:

  • Sopralluogo in azienda, analisi di fattibilità e verifica della conformità degli investimenti secondo quanto previsto dalla normativa di riferimento;
  • Compilazione check list;
  • Elaborazione, sulla base delle informazioni fornite, dell’analisi “stato dell’arte” aziendale ed indicazioni per l’adeguamento aziendale ai parametri “Industria 4.0”
  • Adeguamento aziendale al paradigma “Industria 4.0”, che è requisito necessario ed imprescindibile per poter usufruire dell’agevolazione fiscale prevista dalla norma.
  • Redazione relazione descrittiva dell’Azienda e delle caratteristiche tecniche dei beni e della loro interconnessione al sistema aziendale di gestione della produzione o alla rete di fornitura;
  • Redazione perizia;
  • Asseverazione perizia in tribunale.

Quali sono i vantaggi?

  • Le nuove tecnologie sono già in larga parte disponibili e presenti nelle imprese, ma attualmente la loro applicazione è ancora limitata e sporadica. Con la trasformazione in chiave 4.0 è invece possibile gestire vere e proprie reti che incorporano, integrano e mettono in comunicazione macchinari, impianti e strutture produttive, sistemi di logistica e magazzinaggio, canali di distribuzione.
  • Attraverso la trasformazione digitale – e con il ricorso a sistemi di produzione cyber-fisici – i siti produttivi sono in grado di reagire più rapidamente, quasi in tempo reale, alle variazioni della domanda, delle specifiche di prodotto, dei flussi di approvvigionamento delle materie prime ottimizzando i processi di trasformazione, riducendo gli errori e i difetti, migliorando il time to market e assicurando flessibilità, velocità e precisione.
  • La perizia, anche quando non obbligatoria, è elemento di garanzia per l’ottenimento dell’agevolazione.

In più...

L’ambito di Industria 4.0 travalica la singola impresa così come travalica il singolo macchinario. Interconnessione, virtualizzazione, decentralizzazione, interazione ed elaborazioni: questi cinque aspetti rappresentano la sintesi di quello che si può definire il “paradigma 4.0”, ovvero la sintesi di quelle caratteristiche necessarie per poter usufruire dell’agevolazione previste dalla norma.

Perché aspettare? Compila il Form!

Torna alla home

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionalequestioQuestio 2016