Informativa sul trattamento dei dati personali

La presente informativa è resa ai sensi dell'articolo 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali.

Il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 prevede che chiunque ha diritto alla protezione dei dati personali che lo riguardano. Nel rispetto di tale normativa, la nostra azienda intende trattare i Suoi dati personali, informandola preventivamente, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/03, che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Pertanto Le forniamo le seguenti informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali che intendiamo effettuare:

  • il trattamento ha le seguenti finalità: inserimento archivi clienti;
  • il trattamento sarà effettuato ad opera di soggetti appositamente incaricati;
  • esso avverrà con le seguenti modalità: elettronico e cartaceo;
  • il conferimento dei Suoi dati è per Lei obbligatorio per la registrazione delle Vs fatture e per le altre formalità inerenti i rapporti commerciali;
  • l'eventuale mancato conferimento dei Suoi dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto e la prosecuzione del rapporto;
  • i soggetti incaricati ai quali i Suoi dati personali (dati anagrafici, contabili e fiscali) possono essere comunicati sono i seguenti:
    • soggetti facenti parte dell'area amministrativa e commerciale della nostra azienda;
    • soggetti interni del personale delle singole aree della Finanza, Formazione e Sicurezza per l'adempimento di tutte le relative pratiche oggetto dei servizi forniti da SAEF SRL;
    • soggetti esterni che eventualmente svolgono incarichi per conto della nostra azienda (adempimenti fiscali, adempimenti contabili, gestione dei sistemi informativi, rete vendita, ...);
    • istituti di credito per la gestione di pagamenti e incassi derivanti dall'esecuzione dei contratti;
    • altri soggetti previsti dalla legge;
  • il titolare del trattamento è: SAEF con sede operativa in BRESCIA (BS) via Borgosatollo, 1 - 25124
  • il responsabile del trattamento dei Suoi dati personali è il Dott. GABRIELE FIDONE per le disposizioni di cui al D. Lgs. n. 196/03, presso la sede della nostra Società;
  • lei potrà far valere i Suoi diritti, così come disciplinati dall'art.7 del D. Lgs. n. 196/03, che alleghiamo in copia, rivolgendosi al titolare del trattamento.

Il titolare del trattamento
SAEF SRL

Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196
Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)

  • L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguarda.
  • L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
    1. dell'origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • L'interessato ha diritto di ottenere:
    1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

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I dati raccolti sono trattati prevalentemente con strumenti informatici.
Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Natura obbligatoria/facoltativa del conferimento dei dati

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Responsabile del trattamento

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I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte via e-mail, all'indirizzo info@saef.it.
Per ulteriori approfondimenti, si rimanda anche alla privacy policy del sito del titolare.

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