Tirocini: SAEF apre le porte agli universitari bresciani

UNIBS e SAEF siglano la convenzione che permette all'azienda di ospitare studenti e neo laureati dell'Ateneo bresciano

Attivata e approvata dall’Università degli Studi di Brescia, la convenzione con SAEF che permette alla società di poter attivare tirocini formativi con gli studenti dell’ateneo. Un passo fortemente voluto da SAEF che conferma in questo modo la propria propensione a lavorare con gli istituti di istruzione e formazione per scoprire nuovi talenti.

Dopo avere ricevuto, infatti, il bollino blu di Confindustria, riconoscimento assegnato alle aziende italiane che si distinguono nei percorsi di alternanza scuola/lavoro con gli studenti della secondaria superiore, ora SAEF apre le proprie porte agli studenti universitari, nella convinzione che proprio la freschezza di pensiero e di visione di questi giovani possa essere un valore aggiunto notevole per l’azienda e al contrario, che la continua evoluzione SAEF possa rappresentare un importante stimolo per ragazzi in corso di laurea o neolaureati.

La convenzione siglata consente, infatti, di attivare uno o più stage sia per studenti che per laureati con una tempistica molto snella e veloce: una volta che l'azienda ha individuato il candidato, lo stage può essere attivato nell'arco di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della documentazione di stage da parte dell'Università.

Il tirocinio post laurea, invece, può iniziare entro i 12 mesi dal completamento degli studi universitari, ovvero dalla data di laurea dello studente. 

(Fonte: Ufficio Stampa SAEF)

Data di pubblicazione: 05/10/2018

Torna alle news

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionaleL'avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.questioQuestio 2016baqBollino blu per le imprese che fanno alternanza scuola lavoro