Il MISE educa alla responsabilità finanziaria

L’educazione finanziaria al centro di un’iniziativa del governo.

Si tratta di un portale (www.quellocheconta.gov.it) che raccoglie alcune informazioni mirate ad educare privati e aziende a destreggiarsi nel mondo finanziario: consigli, elementi da tenere in considerazione per adottare scelte consapevoli, guide partiche sui rischi di particolari circostanze.

Apparentemente semplice, è in realtà il frutto di un lavoro lungo e condiviso che ha visto confrontarsi per l’elaborazione dei contenuti i componenti del Comitato per la Programmazione e il Coordinamento delle attività di educazione finanziaria: Amministrazioni dello Stato, autorità indipendenti, rappresentanze dei consumatori.

L’autorevolezza dei contenuti è data proprio dalle “mani” che li hanno ideati e scritti: Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Banca d’Italia, Consob, Ivass, Covip, Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, Organismo di Vigilanza e tenuta dell’albo dei consulenti finanziari.

(Fonte: Mise)

Data di pubblicazione: 11/05/2018

Torna alle news

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionalequestioQuestio 2016