Il gruppo

Nel corso degli anni, attorno a SAEF, si sono generati progetti e sviluppate aziende che hanno come riferimento comune i servizi alle imprese.

SA Finance Srl

SA Finance Srl società di mediazione creditizia iscritta all'Oam n.M336 del 29/04/2015, (è mediatore creditizio il soggetto che mette in relazione, anche attraverso attività di consulenza, banche o intermediari finanziari previsti dal Titolo V del TUB con la potenziale clientela per la concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma). La società nasce dall'esperienza di Saef, al fine di offrire un'assistenza professionale in campo finanziario con l'obbiettivo di reperire il giusto credito, alle migliori condizioni possibili.
Una corretta pianificazione finanziaria, una giusta scelta del mix di canali e prodotti di finanziamento, una efficace comunicazione dei propri dati e dei propri progetti agli interlocutori finanziari spesso tracciano il confine fra il successo o il fallimento di un'azienda: Sa Finance ha l'obbiettivo di preparare la strada verso il successo.

Aere Srl

Aere Srl opera nel settore dell'efficienza e del risparmio energetico con l'obiettivo di ridurre drasticamente i costi dell'energia per le imprese attraverso nuovi modelli comportamentali, miglioramenti dei processi di produzione, monitoraggio costante delle forniture energetiche, utilizzo di incentivi pubblici.
Ciò è reso possibile dalla sinergia che si è creata in Aere: un mix ben bilanciato fra ventennali esperienze tecniche, imprenditoriali e manageriali.
Con un approccio culturale sistemico al risparmio energetico, le imprese - oltre a rendersi protagoniste della salvaguardia del nostro pianeta – contribuiscono allo sviluppo del sistema Paese Italia (da sempre dipendente da fonti energetiche esterne) e si rendono molto più competitive, agendo direttamente su uno dei loro maggiori costi di produzione.

Ecoplant Srl

Ecoplant srl nasce dall'iniziativa di un gruppo di imprenditori lombardi che opera nel settore ecologico e che intende offrire soluzioni sicure, convenienti e complete per la gestione dei rifiuti prodotti dalle aziende del territorio.

Ecoplant intende raggiungere questo scopo in modo etico e responsabile grazie a due strumenti. In primo luogo una struttura fisica (l'impianto di stoccaggio di rifiuti alle porte di Cremona) capace di raccogliere dagli artigiani, dagli agricoltori e dalle PMI padane fino a 140.000 tonnellate di rifiuti, così da individuare canali continuativi e soluzioni adeguate di recupero, riutilizzo e smaltimento degli stessi, nella stretta osservanza delle norme, con severo impegno professionale, con vicinanza e attenzione al territorio.

In secondo luogo, una piattaforma di servizi di consulenza tecnica volti a seguire passo per passo le aziende clienti a partire dal loro processo produttivo e dalle aree operative, per scegliere le procedure più funzionali ed indicare le più idonee per la corretta gestione dei rifiuti. Ciò anche grazie ad analisi ambientali e di caratterizzazione certificate, attrezzature e contenitori idonei al deposito temporaneo ed ottimali per la raccolta, affidamento ad operatori dei trasporti competenti e formati, la partecipazione a progetti di micro-raccolta.

Responsabilità, Competenza, Efficienza sono i driver che guidano il nostro modo di fare impresa.

Saef Academy

Saef Academy è la quintessenza di SAEF, è il modo di intendere il "fare impresa" per Saef, nel quale il ruolo centrale, l'asset fondamentale, è la persona.
Saef Academy è destinata a ricercare, ideare, sperimentare e sviluppare i progetti più raffinati che contribuiscono culturalmente ed operativamente allo sviluppo di questi ideali.
Non a caso porta il nome di "Academy". Senza voler essere irriverenti, richiama la scuola filosofica di Platone fondata nel 387 a.C. fuori le mura di Atene dove si approfondivano studi non tradizionali e più tardi l'Umanesimo, che ebbe inizio nel XV secolo nell' Italia rinascimentale. Fu il movimento che lanciò per la priva volta il tema della centralità: l'uomo è posto al centro dell'universo ed è considerato artefice, padrone del proprio destino. Fu il movimento in cui si affermò quel tipo di elevazione spirituale raggiungibile soltanto attraverso lo studio delle humanae litterae, in cui si diffuse una grande fiducia nell'intelligenza umana e si esaltò la dignità dell'uomo.

Dall'incontro fra cultura scientifica e cultura umanistica, dalla continua contaminazione fra questi mondi, pensiamo possa nascere l'innovazione e il miglioramento continuo.

Guarda i progetti Saef Academy

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionalequestioQuestio 2016