Finanza

E' l'attività più storica dell'azienda, attività sulla quale SAEF è operativa fin dalla sua costituzione (1996). SAEF è in grado di offrire un servizio efficace finalizzato all'ottenimento di agevolazioni pubbliche regionali, nazionali e comunitarie.

Alla base del servizio si struttura un sistema di monitoraggio continuativo svolto dall' "Osservatorio Permanente" relativo le agevolazioni Europee, Nazionali, Regionali, Provinciali e locali volte a favorire l'attività e gli investimenti dei clienti, in modo che essi possano essere puntualmente e precisamente aggiornati circa tali opportunità tramite newsletter settimanali. L'attività si esplica attraverso un'assistenza telefonica immediata e un check-up approfondito presso il cliente per la ricerca di soluzioni personalizzate, per la raccolta documentale e l'analisi di prefattibilità.

Inoltre SAEF può gestire la costruzione di partnership tra aziende per la progettazione di richieste di finanziamento. SAEF opera a favore sia di imprese che di numerose pubbliche amministrazioni sia con contratti relativi a singoli progetti che su assistenze continuative. Riteniamo che sui temi della finanza agevolata la nostra azienda abbia maturato un'ottima esperienza operando con imprese di tutti i settori e di tutte le dimensioni oltre che a favore di molte pubbliche amministrazioni di diverso livello.

Possiamo definire come nostri settori specialistici, sui quali possiamo avere vantaggi rispetto ad altri competitors, quelli della sicurezza, dell'energia e della formazione.

Tale vantaggio, unico nel suo panorama, deriva dall'avere all'interno della nostra struttura tecnici specializzati che consentono un approfondimento delle competenze e una condivisione delle informazioni.

Ne abbiamo avuto dimostrazione in vari bandi, quali a titolo esemplificativo il bando INAIL, il Pacchetto Fiducia di Regione Lombardia, il bando Trend di Regione Lombardia, la Legge 388 del 2000 art.6 commi 13-19, Bando Metadistretti di Regione Lombardia, le misure del Fondo di Rotazione per l'Imprenditorialità della Regione Lombardia (FRIM) etc. dove siamo stati in grado di "confezionare" richieste di ottima qualità e approfondimento in tempi rapidi e con il vantaggio per il cliente di avere un unico interlocutore.

SAEF vi aiuta nell'accesso al credito per il sostegno dello sviluppo aziendale, cogliendo le migliori opportunità di finanza agevolata.

Finanza agevolata per aziende

Sapete di quali agevolazioni potete usufruire? SAEF fornisce servizi di ricerca, consulenza e sostegno a tutte le tipologie d'impresa e agli enti pubblici per l'accesso alle agevolazioni finanziarie, ai bandi comunitari e agli incentivi pubblici.