Finanza agevolata per aziende

Saef offre la propria consulenza a tutte le tipologie di imprese, profit e no profit, operanti nei differenti comparti (industriale, artigiano, commerciale, agricolo, terziario...) svolgendo un'attività completa che comprende:

opportunità finanziamentoRicerche sulle opportunità di finanziamento esistenti a livello regionale, nazionale ed europeo L'ufficio competente "osservatorio permanente" ha il compito di analizzare quotidianamente nello specifico le agevolazioni pubbliche disponibili indirizzandole agli operatori interni, renderle fruibili e facilmente interpretabili per il cliente;

icnformazioni personalizzateInformazioni personalizzate in relazione al settore di appartenenza L'osservatorio permanente ha il compito di elaborare delle news letter settimanali con le novità agevolative da inviare alle aziende inserite nel database saef. L'informazione viene indirizzata in maniera precisa rispetto al settore di appartenenza dell'attività non sobbarcando così con informazioni inutili il cliente. Nella newsletter viene inoltre comunicato il referente interno da contattare per approfondimenti o risoluzioni di quesiti specifici;

studio gratuito prefattibilitàStudio gratuito di prefattibilità Il referente interno specializzato sull'apposito bando può effettuare un'analisi telefonica rispetto alle condizioni di ammissibilità dell'investimento proposto dal cliente, in caso di necessità il referente interno si può recare dal cliente per effettuare uno studio più approfondito dell'investimento proposto dal cliente o addirittura proporre nuove soluzioni progettuali che possono essere attuabili sulla linea agevolativa disponibile;

creazione partenariatoProposta creazione partenariato Lo specialista interno SAEF, durante la sua analisi approfondita in azienda, può anche proporre la creazione di un partenariato con aziende della stessa filiera del cliente, in questo modo è possibile incrementare l'innovazione progettuale, la competitività e l'efficienza del progetto. Inoltre la costituzione di partenariati permette l'accesso a strumenti agevolativi specifici emessi dagli enti competenti;

richiesta finanziamentoProgettazione finalizzata alla richiesta di finanziamento Il tecnico SAEF, in fase di redazione progettuale, raccoglie i dati amministrativi necessari alla compilazione della domanda di agevolazione, ed intervista l'imprenditore per recepire le informazioni tecniche per l'elaborazione della proposta progettuale. Il tecnico SAEF ha poi il compito di valorizzare il progetto e la sua innovazione e di redigerlo nella modalità richiesta dall'ente competente facendo si che risulti conforme alle direttive del bando;

presentazione domanda clickdayPresentazione della domanda e Prontezza nel "click-day" Il tecnico SAEF, dopo aver redatto il progetto e preparato tutta la documentazione necessaria interfacciandosi con i funzionari competenti, procede alla presentazione della domanda di agevolazione. Nello specifico molti bandi prevedono un protocollo della domanda con la modalità "click-day" (che prevede l'assegnazione del contributo in ordine cronologico di richiesta fino ad esaurimento dei fondi, che di solito avviene nell'arco di pochi secondi), in questa modalità di presentazione SAEF negli anni è andata sempre più specializzandosi ottenendo ottimi risultati per le pratiche dei propri clienti;

gestione imprevistiGestione integrazioni, proroghe, imprevisti Durante l'iter burocratico con l'ente erogatore succede, sempre con più frequenza, che vengano richieste integrazioni documentali per approfondimenti da parte dei valutatori, che si debba fare un aggiornamento dati trasmessi da parte dell'azienda, che si debba fare richiesta di proroghe da parte del cliente per poter far fronte in modo corretto e completo al progetto presentato, per qualsiasi di queste necessità SAEF garantisce tutta l'assistenza necessaria per la corretta gestione e predisposizione del materiale richiesto;

Supporto fase gestionaleSupporto nella fase gestionale ed amministrativa SAEF si occupa in toto della gestione e monitoraggio durante l'iter burocratico della pratica, analizzando e controllando la documentazione prevista dal bando, verificando il corretto svolgimento del progetto secondo le linee guida presentate in fase di domanda, monitorando lo scadenziario delle tappe del progetto, per poter arrivare alla fase di rendicontazione (anche in fase intermedie per stati avanzamento lavori) con la documentazione completa per poter procedere correttamente alla richiesta di erogazione;

gestione commercialistaGestione rapporto con il commercialista del cliente SAEF può gestire il reperimento di informazioni amministrative direttamente con il consulente del Cliente per facilitare e sveltire l'iter di raccolta informazioni, in questo modo il cliente è dispensato il più possibile dall'onere della gestione amministrativa del progetto e può concentrare al massimo le proprie risorse allo svolgimento della propria attività caratteristica;

competenze tecnicheCompetenze tecniche specifiche sempre a disposizione SAEF mette a disposizione un team di specialisti e tecnici che durante ogni fase progettuale possono supportare il cliente per la risoluzione delle specifiche problematiche. In particolare oltre ai tecnici di progetto, per i progetti che lo richiedono, sono disponibili differenti figure specializzate nei temi della formazione, della sicurezza, dell'energia "Energy manager", dell'ambiente "Consulente ambientale" e ingegnerizzazione dei processi produttivi.

iso 9001World Certification Services Ltd - ISO 9001fondo professioniFondo Paritetico Interprofessionale NazionalequestioQuestio 2016