Assistenza e verifiche presso il cliente

Il servizio prevede incontri annuali presso il cliente durante i quali si effettuano verifiche per quanto riguarda:

  • La sicurezza sul lavoro:
    • verifica eventuali variazioni apportate in azienda (ciclo produttivo, macchine, personale, mansioni)
    • comunicazione eventuali variazioni apportate alla normativa
    • verifica della corretta adozione delle misure di prevenzione e protezione previste
    • verifica dell'attuazione del Piano di miglioramento
    • aggiornamento, se necessario, della documentazione (DVR)
  • L'igiene alimentare:
    • verifica eventuali variazioni apportate in azienda (attività aziendale, prodotti, attrezzature, personale)
    • comunicazione eventuali variazioni apportate alla normativa
    • verifica della corretta applicazione del Manuale di autocontrollo
    • verifica dell'attuazione del monitoraggio e procedure
    • aggiornamento, se necessario, della documentazione (Manuale di autocontrollo HACCP)
  • Le scadenze formative:
    • verifica formazione pregressa
    • monitoraggio scadenze per aggiornamenti
    • verifica formazione mancante
  • Monitoraggio dei consumi energetici:
    • analisi dei consumi energetici legati all'andamento delle bollette dei vettori energetici impiegati dall'azienda (es. gas, elettricità, gasolio, metano, ecc…)
    • individuazione di eventuale miglior fornitore per i vettori energetici impiegati dall'azienda (es. gas, elettricità, gasolio, metano, ecc…)
    • monitoraggio dei consumi con idonea strumentazione (es. analizzatore di rete , pinza amperometrica, ecc..)
    • affiancamento all'azienda in fase di introduzione di un nuovo macchinario energivoro
    • monitoraggio dello stato di avanzamento dei lavori rispetto ai progetti individuati in fase di redazione di check-up energetico

Viene inoltre garantita l'assistenza telefonica e "on-line" e l'intervento in caso di controllo degli enti ispettivi competenti per tutta la durata del contratto.
L'attivazione del servizio da diritto ad uno sconto del 10% sui costi di listino applicati da SAEF per i propri servizi.

SAEF fornisce consulenza per la prevenzione, protezione e gestione del rischio calibrato sulle reali necessità della vostra azienda.

Sanzioni

Sapete che per la mancata effettuazione della Valutazione dei Rischi si può incorrere in sanzioni quali l'arresto da 3 a 6 mesi o un'ammenda da € 2.740,00 fino a € 7.014,40? Scoprite tutte le sanzioni per i mancati adempimenti in materia di prevenzione, protezione e gestione del rischio per la vostra azienda.