Agevolazione Growing

Incentivi fiscali agli investimenti pubblicitari

L. 96/2017 art. 57-bis

Credito di imposta pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, elevato al 90% nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e start up innovative.

Possono beneficiare di questa agevolazione le imprese e i lavoratori autonomi.

L’agevolazione riguarda le imprese e i lavoratori autonomi che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica e sulle emittenti  televisive e radiofoniche locali, analogiche o  digitali, e sulle testate digitali, incrementale rispetto agli investimenti  effettuati  sugli stessi mezzi di informazione nell'anno precedente.

Il credito d'imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione.

E’ previsto un tetto di spesa massimo, che viene stabilito annualmente con decreto del presidente del Consiglio dei Ministri.

L’agevolazione si applica ad investimenti pubblicitari effettuati dal 24/06/2017 al 31/12/2017.

Sono ammessi i seguenti investimenti in campagne pubblicitarie:

  • sulla stampa quotidiana e periodica;
  • sulle emittenti televisive;
  • sulle emittenti radiofoniche locali, analogiche o digitali;
  • sulle testate digitali,

il cui valore superi almeno dell’1% gli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione nell’anno precedente.

Bando di prossima pubblicazione.

Riepilogo

Riferimento di legge: L. 96/2017 art. 57-bisNote scadenza: Bando di prossima pubblicazioneDocumenti allegati (registrati per vederli): Info L. 96_2017, art. 57_bis incentivi fiscali pubblicità.zip L. 96_2017 art. 57 bis Credito imposta spese in pubblicita.zip

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